fbpx
Seleziona una pagina

Agriturismo ad Amelia perché è la scelta giusta?

Scegliere un agriturismo ad Amelia potrebbe risultare una vera e propria impresa visto le innumerevoli strutture presenti in questa piccola regione del centro Italia.

Negli ultimi anni si è notato un notevole incremento di prenotazioni in Umbria, il motivo principale è legato al fatto che sempre più persone sono alla ricerca di una vacanza che possa alternarsi tra divertimento buona cucina e cultura, ma anche riposo e relax. Un agriturismo ad Amelia è in grado di offrire proprio questo.

Sei indeciso su dove passare le tue vacanze? Vorresti che la tua vacanza fosse caratterizzata da lunghe giornate di completo relax a bordo piscina? Ti piace sorseggiare un cocktail con gli amici o con chi ami circondato dalla natura? Ti piacciono i tartufi e la buona cucina? Sono convinto che leggendo questo articolo non avrai più dubbi sulla scelta.

Il Podere San Giuseppe ad Amelia è la scelta da fare

Uno splendido agriturismo ad Amelia, immerso tra i boschi umbri, una zona geografica strategica in quanto, Il Podere San Giuseppe si trova su un interessante crocevia tra Umbria e Lazio. Soggiornando al Podere avrai la possibilità di visitare luoghi meravigliosi sia dal punto di vista storico che paesaggistico.

Un agriturismo ad Amelia ti dà la possibilità, durante la stagione estiva, di godere del fresco, di rilassarti a bordo piscina coccolato dal dolce canto delle cicale. Una cornice davvero perfetta per le tue vacanze in Umbria.

Cosa offre un agriturismo ad Amelia

Cosa offre un agriturismo ad Amelia Il Podere San Giuseppe

Interni rustici, pavimenti in cotto, enormi camini, mobili in legno caratteristici della tradizione umbra, tetti in travi di legno, questo è quello che potete trovare scegliendo un agriturismo ad Amelia. Ambienti ampi, caldi, accoglienti, ospitalità e tradizione. Un agriturismo con piscina è in grado di adattarsi alla perfezione sia per chi desidera fare un weekend breve con la famiglia o per chi desidera trascorrervi tutte le ferie a disposizione, sia per una cena tra amici.

La scelta di soggiornare in un agriturismo ad Amelia ti darà la possibilità di vivere momenti di pace rilassandoti all’ombra di un grande albero di olivo, o magari passeggiare tra i boschi e godere il profumo di piante aromatiche, fiori ed essenze arboree donando un’intensa sensazione di benessere e tranquillità.

Infine non si può certo tralasciare la tradizione enogastronomica umbra, l’olio extravergine d’oliva di altissima qualità, gli ottimi vini d’eccellenza come il famoso Sagrantino di Montefalco o il Sangiovese, il rinomato tartufo nero, pasta fresca, ottime carni che diventano gli ingredienti a chilometro zero utilizzati per creare i piatti tipici della tradizione umbra.

Tutto questo lo potete trovare soggiornando presso l’agriturismo ad Amelia Il Podere San Giuseppe.

Perché visitare i borghi medioevali

L’Umbria, è in grado di donare a tutti coloro che la visitano, un esperienza unica grazie alla sua particolare caratteristica di unire storia, tradizione, cultura, natura e bellezza.

Gli splendidi borghi medioevali grandi o piccoli che siano di cui è ricca l’Umbria, sono il risultato del passaggio di etruschi, romani, signorie e dominio papale. Dalle enormi mura ciclopiche che proteggono la cittadina di Amelia allo splendido Duomo in stile gotico di Orvieto i borghi medioevali umbri sono un insieme di vie antiche con le caratteristiche case in pietra perfettamente ristrutturate, antiche botteghe degli artigiani e negozi pieni di prodotti locali. Visitare questi splendidi borghi medioevali sarà un po’ come fare un salto nel passato.

Alloggiando presso Il Podere San Giuseppe avrai la possibilità di vivere questa esperienza ricca di storicità e di un pizzico d’avventura.

Agriturismo ad Amelia: Il Podere San Giuseppe

Accoglienza a 360° a Il Podere San Giuseppe

Scegliere di soggiornare presso Il Podere San Giuseppe vuol dire, scegliere di soggiornare in una vera e propria oasi di pace. La caratteristica principale che rende unico Il Podere San Giuseppe rispetto a un altro agriturismo ad Amelia è sicuramente la sua posizione geografica. Come accennavamo qualche riga più su, Il Podere San Giuseppe si trova immerso in un antico bosco di alberi secolari. Lo puoi raggiungere facilmente percorrendo la strada provinciale che unisce il paese di Giove a quello di Amelia. Anche provenendo dall’autostrada del sole è facile raggiungerlo, basterà infatti uscire dal casello autostradale di Attigliano e seguire le indicazioni per Amelia. Superato il paese di Giove troverete le indicazioni per Il Podere San Giuseppe.

Purtroppo nell’ultimo anno trascorso le abitudini sono cambiate radicalmente, a causa della pandemia da Covid-19, questo però non vuol dire che devi per forza rinunciare alle tue ferie in completo relax. Dovrai solo stare attento alla tua sicurezza. Questo vuol dire scegliere un agriturismo ad Amelia che può garantirla.

Il Podere San Giuseppe grazie agli ampi spazi all’aperto è un posto sicuro dove poter passare le tue vacanze. Oltre alla possibilità di fare lunghe passeggiate o dello sport all’aria aperta, la grande piscina di acqua salata presente in struttura, ti darà la possibilità di scaricare tutto lo stress accumulato. Se poi ti piace essere coccolato e viziato con la colazione al letto non avrai problemi, perché Il Podere San Giuseppe su richiesta, offre il servizio in camera. Potrai così gustarti la tua colazione preferita in tutta tranquillità.

Il ristorante La Locanda del Podere è in linea con le normative stabilite dal DPCM. I tavoli presenti in struttura sia nella sala interna che all’esterno, sono ubicati come prevede il decreto anti covid-19.

Accoglienza a 360° a Il Podere San Giuseppe

Un agriturismo ad Amelia deve essere in grado di coccolare i propri ospiti, per farlo non basta offrire panorami mozzafiato e scorci fiabeschi, serve anche un accoglienza e un servizio che si rispetti. Il Podere San Giuseppe punta su questo. Garantire un esperienza sensoriale a 360 gradi. Non solo, il ristorante La Locanda, oltre a offrire i piatti tipici della cucina umbra, vanta anche un assortito menù di mare per cui il ristorante è famoso. Visitando il sito ilpoderesangiuseppe.it potrete visionare gli eventi che si sono tenuti e scoprire quelli in programma.

Dal pernottamento alla prima colazione, da un tuffo in piscina a un pranzo speciale preparato con ingredienti locali, proprio come vuole la tradizione umbra. Se stai programmando le tue vacanze in Umbria il famoso cuore verde d’Italia, non potrai fare a meno di provare Il Podere San Giuseppe. Contatta la struttura per saperne di più!