fbpx
Seleziona una pagina

Cena in agriturismo a Il Podere San Giuseppe

Una cena in agriturismo significa vivere un’esperienza gastronomica completa. È possibile assaggiare i piatti della tradizione Umbra, piatti innovativi a base di pesce, prodotti della zona a KM0 e vini saggiamente abbinati alle pietanze scelte. Tutto questo è ciò che si propone Il Podere San Giuseppe, situato nelle bellissime colline dell’Umbria meridionale. Un luogo di pace assoluta, ma anche di riscoperta della natura e dei prodotti che la terra mette a disposizione.

Cena in agriturismo tra Amelia e Giove

Il paese di Giove è un comune italiano situato nella provincia di Terni, in Umbria. Il monumento più importante da visitare è il suo imponente castello risalente al 1191. Questo paese è uno dei borghi più belli della zona dell’Amerino.

Il paese di Amelia, anticamente noto con il nome di Ameria, città di confine prima umbra e poi romana, ha ancora oggi moltissime testimonianze del suo passato: partendo dalla cinta muraria non possiamo non citare le sue mura poligonali e i numerosi palazzi rinascimentali, i resti di mosaici e le tantissime chiese.

Cena in agriturismo: i prodotti del Podere

I prodotti del Podere Cena in agriturismo

Tra i vari prodotti della cucina umbra, al ristorante La Locanda situato all’interno de Il Podere San Giuseppe, è possibile assaporare materie prime sia regionali e non, di altissima qualità e rinomate in tutto il mondo.

Ad esempio, il Tartufo di Norcia, detto anche Melanosporum Vit, è uno tra i più utilizzati nella preparazione dei piatti. Il suo periodo di raccolta va dal mese di dicembre alla metà di marzo. Un’altra variante di tartufo anch’essa utilizzata nel ristorante de Il Podere San Giuseppe è lo Scorzone che si raccoglie in estate, mentre il Tartufo Nero Uncinato è tipico autunnale.

Non possiamo dimenticarci di nominare il pesce freschissimo utilizzato per preparare delle delizie da gustare in coppia o con gli amici. Una cena in agriturismo come quelle tenute a Il Podere San Giuseppe, significa assaporare piatti della tradizione e non preparati con delle eccellenti materie prime.

Cena romantica

Cena in agriturismo romantica Il Podere San Giuseppe

Una cena in agriturismo non significa per forza convivialità, ma può anche significare intimità e attimi di confortevole pace. Questo è perfettamente dimostrato dalla possibilità di gustare una cena romantica con il proprio partner in un angolo del Podere San Giuseppe riservato solo per due persone. In questa cena si potranno gustare piatti a base di pesce, abbinati a delle ottime etichette sia locali che nazionali. Infine, in questa serata romantica sarà possibile scegliere anche la musica di sottofondo che permetterà di rendere ancor più indimenticabile questa particolare serata pensata solo per due persone.

Requisito fondamentale: l’attenzione al cliente

Il Podere San Giuseppe pone il cliente al centro delle sue attenzioni. Proprio per questo motivo, in questa struttura è possibile gustare le prelibate pietanze anche se si hanno intolleranze o allergie. Al momento della prenotazione basterà specificare le proprie esigente, in modo da poter gustare la vostra cena in agriturismo senza preoccupazioni.

Le varie proposte di menu offerte nascono dal desiderio de Il Podere San Giuseppe di essere al passo con i tempi; ma soprattutto dal voler accontentare e venire incontro a ogni richiesta dei suoi clienti.

Il Soggiorno

La possibilità di cenare nella struttura non include necessariamente il pernottamento, ma nel caso il cliente desiderasse pernottare, la struttura mette a disposizione 8 camere e un appartamento. Finemente arredate, le camere e l’appartamento offrono il perfetto ristoro per una o più notti. Il giorno dopo, sarà possibile gustare una ricca colazione che, naturalmente, come per la cena in agriturismo, i prodotti serviti saranno prodotti con eccellenti materie prime.

Cena in agriturismo: ricevimenti ed eventi

Cena in agriturismo eventi e cerimonie Il Podere San Giuseppe

Meeting di lavoro, ricevimenti, feste private e matrimoni: la cena in agriturismo non può mancare! La location offre la possibilità di festeggiare avvenimenti importanti, o ritrovi aziendali, all’interno del Podere e godere, infine, di una cena in agriturismo da ricordare.

Il fiore all’occhiello de Il Podere San Giuseppe è la possibilità di festeggiare i propri eventi nei grandi spazi che mette a disposizione in completa privacy. L’evento organizzato – dalle feste di laurea all’addio al celibato o al nubilato – sarà accompagnato da dell’ottimo cibo e dell’ottimo vino. Il menu della serata sarà concordato in anticipo con lo chef della struttura, che metterà a disposizione degli ospiti i migliori prodotti e le capacità culinarie, in modo da rendere l’evento da festeggiare non solo perfetto ma indimenticabile.

In questa particolare cena in agriturismo, sarà possibile godere di tutti gli spazi messi a disposizione della struttura. Nel periodo in cui le temperature sono più miti, sarà possibile organizzare i propri eventi – aperitivi, buffet, feste, etc. – a bordo piscina. Ad esempio, un weekend aziendale può essere strutturato in diverse fasi: durante il giorno il meeting, all’orario stabilito un gustoso aperitivo a bordo piscina e per finire l’intensa giornata, la cena in agriturismo.

Matrimonio e cena in agriturismo: il pacchetto tutto incluso

Tra i molti eventi che si possono organizzare a Il Podere San Giuseppe, c’è quello di poter festeggiare il giorno del proprio matrimonio dall’inizio alla fine.

Il Podere San Giuseppe offre la possibilità di svolgere il rito civile in loco in un’area riservata del grande giardino. A seguito della cerimonia, sarà possibile gustare sia un ottimo aperitivo che un ampio buffet all’aperto a bordo piscina nel periodo estivo, e all’interno nel periodo invernale. Naturalmente sarà possibile organizzare una cena in agriturismo: il menu verrà concordato con lo staff e il budget andrà incontro alle esigenze della coppia. Tutto sarà curato nei minimi dettagli per far si che il ricordo di quel giorno sia indimenticabile.

Il Podere San Giuseppe: il tutto in uno

Cena in agriturismo scegli Il Podere San Giuseppe

Non solo cena in agriturismo, non solo soggiorno, non solo eventi da festeggiare, non solo piscina. Il Podere San Giuseppe è tutto questo e molto altro.

Ma cosa lo rende così unico e originale?

La regione Umbra è rinomata per i suoi paesaggi irripetibili e unici, le sue colline, i laghi, i tanti percorsi di trekking. A far da cornice a tutto ciò ci sono i borghi medievali, gli scavi romani ed etruschi, i palazzi rinascimentali e la sua storia che si incastra in una terra in continua evoluzione.

In mezzo a queste bellezze, Il Podere San Giuseppe, che ha come obiettivo quello di porre il cliente al centro della sua attenzione e soddisfazione. Dalla ricerca di prodotti freschi e di nicchia alla voglia di poter concedere attimi di privacy e comfort all’interno delle sue camere, agli esterni curati e adibiti a ogni genere di convivialità.

È in questo che Il Podere San Giuseppe di distingue dalle altre strutture: è adatto a ogni fascia d’età e la sua versatilità lo rende unico.

Ma tornando a parlare dei non solo: l’Umbria, in maniera particolare le zone intorno al Podere, fanno parte di un patrimonio storico, artistico e geografico ineguagliabile. Quindi questa regione è adatta non solo per gli appassionati di arte e di storia, ma per chiunque.

Il Podere San Giuseppe unisce il tutto in un’unica struttura. Provate una cena in agriturismo e vi innamorerete di questa regione. Contattare la struttura è semplice! Basta un Click!