Seleziona una pagina

Dove dormire in Umbria? Tutto quello che c’è da sapere

Dove dormire in Umbria: sicuramente avrete già fatto in internet questa ricerca per scegliere una soluzione adatta alle vostre esigenze. A questa domanda, di solito ci si aspetta una risposta esauriente e che soddisfi le nostre aspettative. Per chi, però, conosce questa regione, decidere dove dormire in Umbria  è cosa tutt’altro che facile. Partendo da Perugia per arrivare a Terni, passando per Gubbio, Città di Castello, Foligno e molte altre, i paesi umbri sono così belli che meritano, almeno una volta, di essere visitati e ammirati per le loro particolari caratteristiche che li rendono famosi e mete ambite da turisti provenienti da tutto il mondo. Ecco perché, alla domanda “dove dormire in Umbria”, si deve necessariamente rispondere in maniera soddisfacente. La risposta deve trasformarsi in un consiglio spassionato e sincero, una dritta fuori dal coro che dia la possibilità a chiunque lo desideri, di scoprire luoghi  e strutture nuove e speciali, in modo da rendere il dove dormire in Umbria la ciliegina sulla torta del vostro soggiorno in questa regione.

Scegli Terni per un soggiorno da favola

Terni - Il Podere San Giuseppe

Se si è alla ricerca di un posto unico, per gustare al meglio tutte le bellezze che questa regione ha da offrire, il posto ideale è la città di Terni. Questa città, con il suo circondario, sono destinazioni ideali per chi deve decidere dove dormire in Umbria. Città dell’amore, Terni è il fiore all’occhiello dell’Italia centrale. Sicuramente, quindi, per chi si sta chiedendo dove dormire in Umbria, potrebbe pensare di aver trovato la risposta a questa domanda. Ma a volte, come dicevamo, la risposta non è così scontata. Nelle vicinanze di questa città, si trova un paesino di straordinaria bellezza che diventa la risposta ideale all’interrogativo, dove dormire in Umbria, per coloro che vogliono rendere il loro soggiorno in questa regione, un soggiorno suggestivo e indimenticabile.

Dove dormire in Umbria: Amelia

Dove dormire in Umbria Amelia Il Podere San Giuseppe

Avevamo promesso di suggerirvi un posto dove trascorrere qualche giorno in totale relax, in un luogo dove non dovrete rinunciare a sapori genuini e tradizionali che questa terra ha da offrire. Amelia è il posto perfetto per trascorrere momenti speciali: questo paese umbro infatti, è caratterizzato da una celebre storia di religiosità e bellezza, con le sue famosissime mura megalitiche che circondano il centro storico di questo paesino. Proprio nei pressi di Amelia si trova una location degna di essere inserita nelle migliori favole dei nostri giorni. Il Podere San Giuseppe è il posto perfetto per ritrovarsi catapultati in una favola, però tutta da vivere. Da soli o in compagnia, questa struttura mette il cliente al centro delle attenzioni in modo da potergli offrire il meglio che l’ospitalità umbra propone. La domanda: “dove dormire in Umbria?” ha trovato la migliore risposta, ma è importante spiegare il perché abbiamo consigliato questa struttura per la propria vacanza in questa regione.

La location che diventa un sogno: Il Podere San Giuseppe

Camere dove dormire in Umbria Il Podere San Giuseppe

Dove dormire in Umbria diventa un sogno facilmente realizzabile. Infatti, Il Podere San Giuseppe accoglie i suoi ospiti con professionalità e attenzione, regalando loro momenti davvero speciali. 8 camere e 1 appartamento, dotate di ogni comfort e curate in ogni dettaglio, sono messe a disposizione di tutto coloro che vogliono trovare un luogo immerso nella natura e usufruire di servizi efficienti messi a disposizione dalla struttura. L’esterno della struttura è caratterizzata dal tipico bosco umbro.

Il punto di forza di questa country house – che toglie ogni dubbio su dove dormire in Umbria – è, senza dubbio, il ristorante presente in loco: La Locanda, nel quale ogni cliente potrà gustare piatti tipici della tradizione Umbra e Sarda: salumi, formaggi, selvaggina, pesce e chi più ne ha più ne metta! I piatti, sapiente preparati dalle mani del nostro chef, soddisferanno non solo il palato, ma anche gli occhi e l’anima. Chi soggiorna a Il Podere San Giuseppe, avrà anche la possibilità, nei mesi estivi, di rilassarsi a bordo piscina, magari sorseggiando un cocktail preparato nel Podere’s Bar.

Questa country house, inoltre, è un luogo romantico in cui festeggiare la propria ricorrenza: anniversario, proposta di matrimonio o qualsiasi altro evento speciale che meriti di essere festeggiato tra sole 2 persone, avendo la possibilità di cenare a lume di candela e pernottare nella Junior Suite, finendo con una colazione servita direttamente in camera.

Dove dormire in Umbria: Il Podere San Giuseppe

Dove dormire in Umbria ha trovato la migliore risposta, dissipando ogni dubbio su quale sia la migliore location. Questa struttura, inoltre, situata ad Amelia, è facilmente raggiungibile anche da chi proviene dal Lazio e dalla Toscana, cosi come per coloro che arrivano dall’Abruzzo e dalle Marche. Non è più un mistero dove dormire in Umbria. Potrete vivere al meglio il vostro soggiorno in questa regione, cuore verde d’Italia.

Il Podere San Giuseppe è pronta a ospitarvi rendendosi l’unica risposta sul dove dormire in Umbria!