Seleziona una pagina

Dove sposarsi in Umbria: scegli la migliore location

Rito civile o religioso? Matrimonio all’aperto o al chiuso? Organizzare il proprio matrimonio al meglio permette alla nuova coppia di sposi di vivere fantastiche emozioni nel giorno più bello e importante della loro vita. Il giorno del matrimonio deve essere programmato nel miglior modo possibile se si vuole che il giorno in cui vi dichiarerete amore eterno sia unico e indimenticabile.

Ma si sa, pianificare un matrimonio non significa solo scegliere gli abiti, gli addobbi, l’acconciatura e il trucco, ma implica decidere DOVE sposarsi. Esatto, la location fa da sfondo al magico momento dello scambio delle promesse. Ecco quindi che è doveroso fermarsi e scegliere il posto che farà da cornice al proprio matrimonio. La cosa più importante è che la nuova coppia di sposi non segua la moda o i trend del momento. L’essenziale è che il proprio matrimonio sia personalizzato, oltre che scegliere una fantastica location.

Un viaggio alla riscoperta dei sapori e della genuinità dei prodotti. Che ne pensate? Il nostro bel paese offre innumerevoli location per sposarsi e pianificare nel miglior modo possibile il proprio matrimonio. Tra le varie regioni in cui sposarsi, l’Umbria è un territorio ricco di tradizioni, cultura e meta privilegiata per gli sposi.

Dove sposarsi in Umbria: location da sogno

Per gli sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio riscoprendo il buon gusto, lo stile e la genuinità che è stata messa da parte lasciando spazio alla novità, l’Umbria è la regione adatta: essa, infatti, è  principe della cultura, dell’arte e delle tradizioni medievali. Esatto, l’Umbria è il posto perfetto per rendere indimenticabile il proprio matrimonio perché sarà caratterizzato da tradizione, bellezza, eleganza e versatilità del territorio caratterizzato da montagne, distese di prati in fiore e colline ricoperte di ulivi, vigneti, alberi da frutto e querce.

A questo punto, non vi resta altro da fare che cercare utili consigli su dove sposarsi in Umbria e prendere attentamente in considerazione la migliore location dove festeggiare il proprio matrimonio sperimentando sulla propria pelle i sapori, la tradizione, la raffinatezza e la convivialità che questa regione offre. Per aiutarvi nella scelta, di seguito suggeriamo 5 location che renderanno il “dove sposarsi in Umbria” una cornice da favola che rimarrà per sempre impressa nella vostra mente.

Esatto, ci riferiamo a 5 location che hanno conservato i loro valori, la tradizione enogastronomica e la storia. Tutto ciò dimostrerà che il dove sposarsi in Umbria è la meta prediletta e un’occasione irripetibile per sperimentare in prima persona un bellissimo momento di gioia e per coronare il vostro giorno in una magica location.

Questa regione è piena di numerosi posti speciali per allestire il  proprio matrimonio: borghi medievali, città d’arte, paesaggi collinari, vallate di ulivi secolari, laghetti appenninici e  boschi incontaminati.

Sposarsi ad Assisi

Dove sposarsi in Umbria - Assisi - Il Podere San Giuseppe

La prima location che vi proponiamo per organizzare il vostro matrimonio è Assisi, la città di San Francesco, che vi permetterà di celebrare il rito nuziale all’insegna di classicismo e genuinità tipici di questa città.

Incorniciata alle pendici del Monte Subasio, questa città propone una fantastica vista sulla vallata umbra settentrionale, lontana “appena” 26 km dalla golosissima città del cioccolato, Perugia.

Sposarsi nella città del cioccolato

Dove sposarsi in Umbria - Perugia - Il Podere San Giuseppe

Dove sposarsi in Umbria se non a Perugia, la città del cioccolato? Questa città, infatti, è ricca di storia ed è diventata una meta turistica internazionale, grazie anche alla sua cultura e alla sua produttività.

Costruita dagli etruschi, è possibile visitare ancora oggi la cinta muraria che include il Colle Landone e il Colle del Sole sul quale è situato il centro storico della città. Essa è una perfetta location per matrimoni anche perché è riuscita a conservare intatto il suo aspetto medievale, i monumenti, i luoghi d’interesse e gli insediamenti residenziali. Le mura con le sue porte raccontano storie affascinanti e difendono i  palazzi storici testimoni del tempo passato.

Matrimonio nel teatro più piccolo del mondo

 

Dove sposarsi  in Umbria - Teatro della Concordia - Il Podere San Giuseppe

Monte Castello di Vibio è una pietra preziosa del territorio italiano: un castello medievale unico, costruito in una posizione rialzata rispetto al fiume. In questa bellezza paesaggistica si trova il Teatro della Concordia, famoso per essere il teatro più piccolo al mondo. In poco più di centro metri quadrati si trovano due palchi e una platea di quasi 100 spettatori. Questa particolare location permette di celebrare il vostro matrimonio in un atmosfera  goldoniana.

Lago Trasimeno

Dove sposarsi  in Umbria - Lago Trasimeno - Il Podere San Giuseppe

Con i suoi 128 km² il Lago Trasimeno è la cornice ideale se volete celebrare un matrimonio all’aperto. I borghi e i castelli circostanti faranno vivere ai novelli sposi un atmosfera amena e magica. Castiglione del Lago, Magione, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno e Trasimeno sono i borghi più affascinanti su dove sposarsi in Umbria.

Amelia

Dove sposarsi  in Umbria - Amelia - Il Podere San Giuseppe

Al confine con il Lazio, nella provincia di Terni, sorge un paesino che  è una meta ideale per organizzare un matrimonio caratterizzato da buona cucina ed eleganza: Amelia. Fondata dal popolo umbro nel XII Secolo, questo borgo è ricco di monumenti e opere d’arte medievali e rinascimentali, protette dalle mura megalitiche poligonali. Proprio in questo borgo, sulla Strada Amelia-Giove, è situato Il Podere San Giuseppe.

Dove sposarsi in Umbria: banchetto nuziale a Il Podere San Giuseppe

Dove sposarsi  in Umbria Location Il Podere San Giuseppe

Ecco una meravigliosa e rustica location per festeggiare il proprio matrimonio all’insegna del divertimento e del buon gusto. Se cercate un agriturismo con piscina, “Il Podere San Giuseppe” è la location perfetta per organizzare un banchetto nuziale unico e indimenticabile.

Questa country house è il luogo ideale su dove sposarsi in Umbria per vivere un esperienza a contatto con la natura e la bellezza incontaminata di boschi e colline umbre. La sua caratteristica piscina d’acqua salata, le travi in legno presenti nella struttura e i sentieri nei dintorni, rendono Il Podere San Giuseppe una fantastica location di relax e buon gusto, dove poter gustare piatti preparati con materie prime di carne e pesce, della tradizione umbra e sarda, abbinati ai migliori vini italiani.

Quale location migliore da scegliere per celebrare il tuo matrimonio? Per rendere il giorno più importante della vostra vita indimenticabile, Il Podere San Giuseppe è la migliore struttura dove organizzare il vostro matrimonio.