fbpx
Seleziona una pagina

Passa le tue vacanze in una house country

Aria pura, prodotti genuini ed essere immersi nella natura, le vacanze in una house country racchiudono tutto questo. Scegliere una house country per il tuo pernottamento fuori città, è un’ottima alternativa per ritemprarsi dalla routine lavorativa della settimana. Un soggiorno in campagna può regalarti un equilibrio tra corpo (prelibatezze per il nostro stomaco!) e mente, difficile da trovare altrove.

L’house country infatti, si può dire che restituisca al mondo il giusto mix tra vantaggi e benefici che solo una country house può regalare a un ospite.

Dopo una pandemia globale che per mesi ci ha costretti tutti al chiuso, è emerso un fatto inconfutabile: abbiamo bisogno del contatto con l’esterno; è qualcosa che sentiamo profondamente dentro di noi. Ecco perché scegliere di passare le proprie vacanze in campagna, sfruttando il comfort che solo una house country sa dare, è una buona scelta. Leggendo questo articolo scoprirai tutte le possibilità che ha da offrire una house country. Inoltre ti presenterò una splendida location che si trova in Umbria: Il Podere San Giuseppe, una struttura turistica a pochi passi dalla cittadina di Amelia, dove poter passare un weekend di completo riposo immersi nella natura o semplicemente per gustare un menu di carne o pesce. Iniziamo questo viaggio alla scoperta di una house country.

House country le possibilità che offre

Attività in una house country Il Podere San Giuseppe
Svegliarsi con il canto degli uccelli e l’odore della terra bagnata. Nella zona si possono trovare sentieri sterrati che culminano a ridosso di uno specchio d’acqua dove poter fare un bagno rinfrescante. Percorrere il sentiero lungo torrenti e fiumi o attraversare boschi. Queste sono solo alcune delle tante possibilità che offre il turismo rurale, in forte crescita negli ultimi anni. Le possibilità che offre una house country sono davvero tante. Vediamone alcune:

  • Enogastronomia:

Un house country offre materie prime di ottima qualità, ad esempio Il Podere San Giuseppe ha diversi alberi d’olivo. Le olive, una volta raccolte, vengono utilizzate per produrre olio d’oliva extravergine. L’olio viene utilizzato dalla cucina per la preparazione dei piatti inclusi nel menu o per condire a crudo.  Che bontà, che sapore, che piacere.

Nel ristorante La Locanda, all’interno de Il Podere San Giuseppe, potrete gustare piatti conditi con questo olio.

  • Luoghi da visitare:

Le strutture sono immerse nella campagna, nel nostro caso ad Amelia e questo può significare solo una cosa: colline, boschi, querce, borghi, cultura e poesia.

  • Sport:

Il fatto di essere immersi nella natura garantisce il libero accesso a tutti i tipi di sport all’aria aperta, come ciclismo, corsa, trekking, rafting, equitazione e così via.

  • Eventi:

Molto spesso in Umbria si organizzano eventi rievocativi come il Palio dei Colombi ad Amelia tra luglio e agosto. Ma anche una country house propone eventi adatti a ogni età, grandi e piccoli. Il Podere San Giuseppe, spesso organizza delle serate a tema. Puoi trovare tutte le serate organizzate dalla house country Il Podere San Giuseppe nella sezione eventi del sito o sulle pagine social.

  • Prezzo:

Una vacanza presso una house country di solito risulta essere anche economica. Una vacanza che permette di andare incontro al budget di molte famiglie.

  • Pace:

Tutti quei chilometri che ti allontaneranno dal centro città, saranno gli stessi che, ripetiamolo, ti allontaneranno dal centro città; dallo smog, dal traffico e da tutte le cose negative  che la riguardano.

Esempi di attività che si possono svolgere

Attività da svolgere in una house country Il Podere San Giuseppe
Le attività che ruotano intorno alla house country non si fermano certo al solo concetto di relax e tranquillità, vanno ben oltre. Venendo in vacanza da noi in Umbria scoprirai che le attività sono davvero molte. Ad esempio, avrai la possibilità di alloggiare in zone rurali e tipiche di questa regione, come ad esempio nella country house Il Podere San Giuseppe, che si trova tra le campagne dell’Amerino, immerso tra i boschi umbri.

In una house country avrai la possibilità di fare colazione con piatti tipici e prodotti freschi. Spesso vengono organizzate degustazioni con prodotti della proprietà o dei dintorni. Picnic nel bosco con prodotti regionali, equitazione, passeggiate tra sentieri e percorsi boschivi, rafting.

Se sei un’amante della storia potrai visitare i musei pieni di manufatti storici, spesso presenti anche all’interno di una house country, dove potrai trovare attrezzi e oggetti appartenuti negli anni, ai proprietari della struttura. I borghi medioevali di cui l’Umbria è ricca e dove potrai rivivere la storia di un passato ormai lontano, festival artistici e culturali.

Ovviamente l’elenco non si ferma qui. Dipende dalla fantasia e dalla creatività della house country, dalla struttura fisica e geografica del luogo dove si trova. Ciò che non mancherà di certo, è la possibilità di vivere una vacanza ricca di belle esperienze, avventure e natura.

 

Perché scegliere una vacanza in una house country

Le attività che puoi svolgere venendo in Umbria come hai potuto notare, sono molte e varie. Indipendentemente da quello che ami di più, le opzioni per il tempo libero non mancano. Supponiamo che tu sia una persona che ama il buon cibo e l’enogastronomia e che, nel fare la tua scelta il ristorante conta. In tal caso un house country si sposa magnificamente con quello che stai cercando.

Se cerchi un ristorante: La Locanda “Il Podere San Giuseppe” potrebbe fare al caso tuo. Perché non vieni a testarlo di persona?

Per le famiglie con bambini una house country unisce il comfort del pernottamento, alle attività ricreative. Nello stesso luogo è possibile fare un bagno nella piscina, che come nel caso de Il Podere San Giuseppe è riempita con acqua marina, andare in mountain bike o fare delle passeggiate a cavallo.

Per chi vuole rilassarsi, una house country offe l’opportunità di una vacanza rilassante e benefica. Una breve passeggiata e un tuffo in piscina per poi prendere il sole a bordo piscina.

Ci sono anche opzioni per chi cerca una completa immersione nella cultura del luogo, dei borghi e delle tradizioni delle comunità locali.

Se cerchi una vacanza all’insegna dell’avventura, da solo o in compagnia, l’Umbria offre anche questo: rafting sotto la Cascata delle Marmore, escursioni, percorsi speleologici, parapendio.

Come progettare la tua vacanza

Progettare una vacanza in una house country Il Podere San Giuseppe
Se hai già deciso di sperimentare la tua vacanza in un house country forse ti starai chiedendo, come fare. Innanzi tutto è fondamentale organizzarsi con un minimo di anticipo perché molte proprietà richiedono la prenotazione anticipata. Il Podere San Giuseppe richiede prenotazione, è dotato di 8 camere accoglienti e di un appartamento con vista piscina ed è il posto ideale per trascorrere le tue vacanze.

Definisci il tipo di attività che ti interessa e quanto sei disposto a viaggiare, compresi i mezzi di trasporto necessari. Il Podere San Giuseppe si trova immerso in un fantastico bosco di alberi secolari, quindi per raggiungerlo è indispensabile essere dotati di mezzi propri.

Inoltre alcune house country hanno una politica diversa rispetto agli hotel, quindi scopri gli orari, i servizi e le condizioni della struttura. Scopri se nelle vicinanze ci sono i servizi che possono esserti utili come: negozi di alimentari, farmacie e altro. Verifica se è possibile svolgere da solo alcune attività all’aria aperta. Porta l’abbigliamento adatto alle attività che vorresti svolgere e ricorda di portare sempre con te una busta dove mettere la spazzatura specialmente durante i viaggi all’aria aperta.

Il Podere San Giuseppe

Venendo in Umbria scoprirai la bellezza di questo splendido territorio del centro Italia. Ti invitiamo a passare le tue vacanze presso la struttura Il Podere San Giuseppe: una house country che si trova a metà strada tra i paesi di Giove e Amelia in provincia di Terni. Una vacanza all’insegna di pace, buona cucina e cordialità. Per scoprire di più visita il sito ilpoderesangiuseppe.it o chiama al 0744 06 3181