Seleziona una pagina

Nozze da favola: Location Matrimoni Umbria

Finalmente il tuo lui si è deciso a portarti all’altare per dire quel “si” che per molte ragazze è un vero e proprio sogno che si realizza. Naturalmente dovrà essere tutto curato nel minino dettaglio, nulla dovrà essere lasciato al caso e tutto dovrà filare liscio come l’olio.

Pianificare un matrimonio di certo non è facile, ma quando si è i principali attori delle nozze, tutto risulta più complicato ma, diciamo la verità, anche tutto meravigliosamente straordinario.

Per sigillare il tuo sogno d’amore, la location avrà un ruolo importantissimo, infatti dovrà rispettare le aspettative di tutti. Ricordati: il Dove è importante quanto il QUANDO e il CON CHI. Privilegiare una location invece che un’altra per il proprio matrimonio significa affidare a quel luogo le emozioni del giorno che verrà ricordato per tutta la vita.

Eh si, il giorno del matrimonio non è un giorno qualunque. E’ IL Giorno che rimarrà impresso nella mente di tutti, sia degli sposi che degli invitati. Per sempre. La scelta dell’abito, l’attesa della sposa, i fiori, le lacrime di gioia dei genitori, la nuova famiglia che va a formarsi: tutto si realizza e concentra in un solo giorno: quello del matrimonio.

Ecco perché la location che sceglierai con il tuo sposo sarà molto importante, in quanto farà da cornice a questa unione fatta d’amore, diventando lo spettatore indiscusso.

Una delle prime decisioni da prendere, quindi, sarà il Dove sposarsi. Sicuramente incomincerai a ricercare su Google o qualsiasi altro motore di ricerca “Location Matrimoni Umbria” in modo da fare una valutazione primaria. Ma quante domande sorgeranno nella testa di voi sposi? Con questo articolo voglio rispondere ai vostri dubbi, permettendomi anche di suggerirvi una location da favola, semplice e raffinata, che metterà tutti d’accordo.

Location Matrimoni Umbria: tutto ciò che devi sapere

Location matrimoni Umbria: ciò che devi sapere Il podere San Giuseppe
Il gioiello verde dello stivale, il cuore verde d’Italia, terra di luoghi meravigliosi e suggestivi dal gusto medievale, luogo di arte, architettura e religiosità: una perfetta Location Matrimoni. Dove? In Umbria. Grazie alla cultura insita nella tradizione di questa terra e i paesaggi meravigliosi che il territorio ha da offrire, l’Umbria è la location matrimoni perfetta per festeggiare il vostro amore.
Convolare a nozze in questo posto unico è il desiderio di molte coppie sia per il fascino di questa regione sia per la genuinità che la caratterizza. Tra le regioni più piccole d’Italia, l’Umbria è tra le preferite location matrimoni grazie alla città di Terni e al suo patrono, San Valentino, il protettore degli innamorati. Non c’è dubbio: Terni è il luogo perfetto per il proprio matrimonio.

Location Matrimoni Umbria: cibo come forma d’arte

casarecce con i porcini Il  Podere San Giuseppe
La selezione della perfetta Location Matrimoni Umbria non passa solo dalla storia e dal paesaggio della regione, ma soprattutto, dalla tavola. Le pietanze locali e regionali servite nel pranzo o la cena nuziale sapranno deliziare anche il palato più esigente. Dai salumi ai formaggi, da sapori delicati come il pesce a piatti decisi a base di tartufo, viene celebrato il cibo come elemento principe per festeggiare questa unione d’amore.

I sapori tradizionali abilmente riprodotti in modi raffinati ed eleganti, sono un valore aggiunto per scegliere una location matrimoni in Umbria. L’attenzione alla scelta dei prodotti freschi e di prima qualità non solo aiuta a valorizzare il territorio ma valorizza anche lo stesso ricevimento.

Location Matrimoni Umbria: Il Podere San Giuseppe

Il Podere San Giuseppe location per matrimoni
Un antico casale ristrutturato, circondato da un grande parco con alberi secolari, Il Podere San Giuseppe è la perfetta location matrimoni Umbria. Dolcemente immerso nelle verdi campagne, la struttura si trova ad Amelia, in provincia di Terni, al confine con il Lazio e la Toscana. Per il tuo ricevimento da favola, “Il Podere San Giuseppe” rappresenta la scelta ideale grazie ai suoi ambienti immersi nella natura, ricercati e curati in ogni dettaglio.

Per la tua cerimonia, Il Podere San Giuseppe mette a disposizione 4 sale, di cui una con camino e una riservata, in grado di ospitare un totale di 300 persone. Potrai, inoltre, far allestire il tuo ricevimento all’aria aperta, vicino agli ulivi presenti nella struttura: in questo maniera potrai godere della vista degli scorci di rara bellezza che solo se sceglierai una location matrimoni Umbria potrai avere. Anche la particolare piscina con acqua salata farà da cornice al giorno più importante della tua vita.

Un giorno indimenticabile

Matrimoni a Il Podere San Giuseppe location per matrimoni
A rendere unico, inoltre, questa location matrimoni Umbria è l’atmosfera che si respira a Il Podere San Giuseppe, in occasione di un evento così speciale come il matrimonio. L’attenzione a ogni minimo dettaglio, la collaborazione con fotografi, allestitori, fiorai e altri esperti del settore farà sentire coccolato te e i tuoi invitati rendendo il tuo giorno più importante unico, magico e indimenticabile.

Come sposi, inoltre, potrete scegliere e personalizzare il menù del vostro matrimonio parlando direttamente con lo chef della Locanda, il ristorante interno de Il Podere San Giuseppe, che saprà consigliarvi al meglio. In questa location matrimoni in Umbria, potrete scegliere tra una selezione di piatti a base di pesce e carne, della tradizione umbra e sarda, realizzati principalmente con materie prime locali.

Eccellenze vinicole a Il Podere San Giuseppe

Eccellenze vinicole Location Matrimoni Umbria Il Podere San Giuseppe
La promozione del territorio avviene anche tramite la scelta di eccellenze vinicole umbre e sarde. Il sommelier del Podere San Giuseppe guiderà voi sposi nella scelta delle migliori etichette d’abbinare ai piatti selezionati per il ricevimento. Vini bianchi da abbinare a piatti di pesce, rossi adatti a essere assaporati con primi e secondi di carne.

A fine del ricevimento, sia voi che i vostri invitati, potrete inoltre concedervi una notte nella splendida struttura immersa nel verde, arredata secondo il classico stile umbro.