Seleziona una pagina

Il Podere San Giuseppe tra le migliori offerte agriturismo in Umbria

Il fruscio delle foglie trasportate dal vento attraverso le fronde degli alberi, il rumore dell’acqua che scorre velocemente nei ruscelli e nelle cascatelle dei fiumi che attraversano il verde dei boschi. In questa la splendida cornice si presenta la verdeggiante Umbria, una meta ambita da molti turisti sia italiani che stranieri. Il Podere San Giuseppe si trova immerso proprio in uno splendido bosco umbro di questo tipo, formato da alberi secolari fra le campagne umbre a metà strada tra la cittadina di Amelia e il paesino di Giove in provincia di Terni, tra le più ricercate offerte agriturismo in Umbria.

Tutti coloro che sono appassionati di sport all’aria aperta, trekking, passeggiate a cavallo o a piedi ma anche chi vuole provare per la prima volta l’ospitalità umbra, la country house Il Podere San Giuseppe è la scelta giusta. Godere dell’aria pulita, della campagna potendo tornare a fine giornata alla country house Il Podere San Giuseppe per riposarsi e gustare del buon cibo, circondati dalla rilassante quiete naturale che caratterizza questa regione.

Amelia

Amelia per una visita alla storia antica il podere San Giuseppe

A pochi chilometri da Il Podere San Giuseppe che può ospitarvi grazie a 8 camere da letto e un appartamento privato, si trova la graziosa cittadina di Amelia. Il paese dà il suo nome al comprensorio Amerino che comprende oltre che Amelia, altri 8 paesi tra cui anche Giove. Il territorio di Amelia è prevalentemente collinare. Tra le cittadine umbre, Amelia spicca tra le più importanti. Se siete viaggiatori che amate la storia antica, il periodo storico medioevale o rinascimentale, Amelia è sicuramente una tappa da percorrere.

Tra i luoghi da visitare spicca su tutti la cattedrale di Santa Fermina padrona della cittadina e l’imponente torre dodecagonale adiacente alla chiesa risalente alla prima metà del XI secolo. La chiesa di Sant’Agostino del periodo storico romano-gotico e la chiesa di San Francesco con la sua facciata in stile romanico e il chiostro cinquecentesco. Nel centro storico da non dimenticare una visita al Teatro Sociale del XVIII secolo e alle cisterne romane con ingresso a ridosso dello storico ospedale cittadino.

Non meno importanti le enormi mura poligonali che circondano la città vecchia, monumento archeologico più interessante.

Il ristorante “La Locanda” della struttura Il Podere San Giuseppe: Offerte agriturismo Umbria

Il ristorante “La Locanda”

Tra gli ospiti che hanno visitato la struttura Il Podere San Giuseppe spiccano nomi come Manuela Arcuri e Nancy Brilli che amano passare le loro vacanze in Umbria. E gustare i piatti proposti da La Locanda Il Podere San Giuseppe. La cucina territoriale dai sapori classici umbri uniti alla cucina sarda, è in grado di soddisfare tutti i palati, sino ai più esigenti. Il tutto grazie a un’accurata ricerca di materie prime selezionate. Prenotando a Il Podere San Giuseppe si ha la possibilità di gustare prodotti tipici umbri come il tartufo di Norcia o le lenticchie di Castelluccio. Ma anche piatti di pesce della cucina sarda.

Tra le offerte agriturismo in Umbria, alloggiando presso la struttura, si ha la possibilità di usufruire del servizio in piscina, durante il periodo estivo; potrete così, gustare un ottimo cocktail comodamente sdraiati su un lettino del Podere.

Il soggiorno: cosa ha da offrire il Podere San Giuseppe

Con le sue camere da letto tutte arredate con gusto, munite di televisore in camera e su richiesta la possibilità di usufruire del servizio in camera, la struttura Il Podere San Giuseppe entra di diritto nella lista delle migliori offerte agriturismo Umbria. Da non dimenticare che durante il periodo estivo per i graditi ospiti si presenta la possibilità di prendere il sole a bordo della piscina di acqua salata. Inoltre il bar esterno aperto tutto l’anno propone cocktails alcolici e non, aperitivi, birre in bottiglia o alla spina e bibite per tutti i gusti.

Le attività da svolgere nel territorio tra le offerte agriturismo Umbria

Attività da svolgere offerte agriturismo Umbria

Tra le attività che si possono svolgere in Umbria, la più interessante è forse la scelta di percorrere i numerosi percorsi boschivi in sella a una mountain bike che permette di attraversare gli itinerari col massimo del contatto con la natura. Sia che siate esperti atleti o solo alle prime armi l’Umbria è la scelta giusta per la mountain bike. Grazie alla sua conformazione naturale si ha la possibilità di scegliere percorsi naturalistici impegnativi ideali per i più esperti o percorsi più facili idonei a chi è alle prime armi in questo sport.

Tra alcuni degli itinerari che sono interessanti e presenti all’interno della regione ci sono: le Cascate delle Marmore o il parco fluviale del fiume Tevere o del Nera. Per i meno esperti un itinerario interessante può essere quello tra i monti Sibillini vicino ai paesi di Norcia e Castelluccio di Norcia.

Tra le offerte che l’Umbria è in grado di proporre la mountain bike è una scelta da valutare: immergersi tra la natura boschiva umbra, ritemprarsi e fare rientro alla Country house Il Podere San Giuseppe per riposarsi è un’ottima offerta agriturismo Umbria.

Ci sono altre attività da svolgere in Umbria: per gli amanti degli animali c’è la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo. Sono molti i maneggi presenti sul territorio. Il Rafting sul fiume nera, parapendio, lancio col paracadute solo per citarne alcune. Sia per i più piccoli che per i più grandi il territorio umbro ha davvero molto da offrire.

Offerte agriturismo Umbria la scelta de Il Podere San Giuseppe

Piatti il podere san giuseppe

Il Podere San Giuseppe ha una serie di alberi d’oliva dal quale si ottiene un ottimo olio che viene utilizzato per condire o cucinare i piatti de La Locanda. Il paesaggio boschivo che circonda il Podere, la tranquillità, la distanza dalle caotiche grandi città, la piscina e la serie di attività che hanno da offrire sia la struttura che il territorio sono solo alcuni dei motivi che ci spingono a dire che Il Podere San Giuseppe è la scelta giusta tra le offerte agriturismo in Umbria.

Naturalmente Il Podere San Giuseppe offre la possibilità di passare le proprie vacanze anche in completo relax senza svolgere nessuna delle attività che abbiamo citato. Ma è proprio questa la magia che offre Il Podere San Giuseppe. Lo scopo principale è quello di rendere il più possibile unico il soggiorno dei clienti e renderli così felici. Siamo convinti di aver raccontato al meglio una delle offerte agriturismo in Umbria.