fbpx
Seleziona una pagina

Le cose da sapere per organizzare una festa presso un ristorante per feste

Un ristorante per feste è il posto ideale per riunire amici e parenti per celebrare un evento insieme, che si tratti di una festa di laurea, di un matrimonio, un anniversario, qualsiasi sia il tema dell’evento, un ristorante per feste è certamente il luogo perfetto e ideale per aiutarti a renderlo indimenticabile.

Il cibo è da sempre considerato un sinonimo dello stare insieme, dell’amore e della cultura. Mangiare in compagnia permette di scoprire il piacere di stare a tavola e condividere con le persone più importanti momenti di felicità e serenità. Non si mangia solo per appagare l’appetito, ma lo si fa anche per non dimenticare il piacere e il valore dello stare insieme, del condividere e del parlare.

Nel corso della vita possono essere tante le occasioni per organizzare un party o un evento all’interno di un ristorante per feste. Qualsiasi occasione è quella giusta per varcare le porte di una location di questo genere. L’unico peccato delle belle feste è che non possono durare per sempre. Amara verità alla quale si può tuttavia porre rimedio. Per raggiungere questo obiettivo ti basterà trovare un ristorante per feste e rendere unico e indimenticabile il tuo giorno da festeggiare curandone ogni minimo dettaglio.

Cosa aspetti! Il tempo stringe e le cose da fare sono tante! Partiamo quindi dalle basi:

Il tema della festa il fil rouge della celebrazione presso il ristorante per feste

Il tema della festa è la base da cui iniziare prima di scegliere il ristorante per feste. Può essere un’occasione speciale come un matrimonio, una laurea, un anniversario o anche un addio al celibato o nubilato, temi ricorrenti. D’altro canto il tema della festa può essere legato anche a una passione comune tra amici, una festa dove si celebra semplicemente il piacere dello stare insieme: la passione per la musica, per la moda anni Trenta o Cinquanta, lo sport, il cinema ecc.

Una volta stabilito il tema è importante che tutti i particolari della festa siano in linea. L’abbigliamento, gli arredamenti, il menu i festoni, tutto deve richiamare il tema. Ovviamente per la buona riuscita di una festa a tema, è importante comunicare per tempo agli invitati l’argomento. Questo per permettere a tutti, di essere preparati e vestiti in base all’argomento scelto.

Gli invitati al ristorante per feste: parenti e amici

Invitati ristorante per feste Il Podere San Giuseppe
Ora che il tema è scelto, passiamo allo step successivo la scelta del ristorante per feste e il numero degli invitati. Prima di farlo devi tener presente che ci sono una serie di variabili che andranno prese in considerazione in fase di organizzazione: la fascia d’età dei partecipanti, il numero dei partecipanti (il ristorante deve essere in grado di contenere il numero) e le esigenze organizzative. Vagliati questi aspetti, valuta se gli ambienti del ristorante prescelto, saranno in grado di soddisfare le tue esigenze, i servizi sono sufficienti e facilmente fruibili? La location è attrezzata per ospitare sia piccoli che grandi? Gli arredamenti sono adatti a tutti i tipi di feste?

Condividere un momento di gioia con parenti, amici e fidanzati è bello ma fai attenzione, non esagerare, potresti ritrovarti con più invitati del dovuto e gli spazi come il budget potrebbero non essere sufficienti. Al contrario, ritrovarti in una location molto grande ma con poche persone potrebbe creare poco coinvolgimento e spaesamento tra gli invitati. Trovare il giusto equilibrio farà la differenza tra successo e fallimento della festa.

Quando e a che ora inizia la festa?

Orario giusto ristorante per feste Il Podere San Giuseppe
Una festa non può essere considerata tale se non viene fissata una data e un orario che possa andar bene a tutti. Il ristorante per feste in primis, dovrà sapere quando intendi celebrare la festa per garantirti la disponibilità.

La prima cosa da stabilire è il giorno. Tanti amici vuol dire tanto affetto. Per stabilire la data con tanti invitati devi riuscire a gestire molte necessità personali ed essere in grado di trovare il giorno che possa andar bene per tutti. Può essere davvero difficile. Ma allora, come superare quest’ostacolo? I metodi possono essere diversi: chiamare uno per uno amici e parenti usando i gruppi WhatsApp o facendo un sondaggio sui social. Rimane il fatto che il metodo più semplice è quello di scegliere un giorno che vada bene per la maggior parte degli amici e parenti. Altrimenti, riuscire ad accontentare tutti può diventare un’impresa impossibile.

Stabilito il giorno si passa all’orario, questa parte è decisamente molto più semplice. Tuttavia anche l’orario dipende da una serie di fattori. Un primo fattore da tenere in considerazione quando si decide l’orario è l’età. Se la maggior parte degli ospiti sono giovani potresti stabilire un orario serale. Al contrario, se la fascia d’età è più alta forse è meglio optare per un orario di pranzo o pomeridiano per evitare di affaticare troppo gli invitati. Un ruolo importante, nella scelta dell’orario lo ricopre anche il tema della festa. Se ad esempio il tema fosse legato alla degustazione del tea, sarebbe alquanto anomalo farlo iniziare in serata in quanto, un tea party è più appropriato farlo iniziare alle 17:00.

L’allestimento del party presso il ristorante per feste

Allestimento ristorante per feste Il Podere San Giuseppe
L’ultimo aspetto da tenere in considerazione, nella scelta di un ristorante per feste, ma non per questo il meno importante è l’allestimento. Di solito l’allestimento è fornito dal ristorante, in questo caso il tuo compito sarà quello di accordarti con lo staff del ristorante per feste e comunicargli il tema della festa. Potrai stabilire insieme l’allestimento di tavoli, sedie, arredamento e vettovaglie. Esistono poi delle strutture già attrezzate che periodicamente organizzano eventi a tema dove il tutto è ben organizzato e stabilito con largo anticipo.

È questo il caso del ristorante per feste Il Podere San Giuseppe una location che si trova in Umbria tra i paesi di Giove e Amelia in provincia di Terni. Una country house dove poter allestire feste e partecipare ad eventi organizzati dalla struttura. Un posto speciale che consente di passare giornate meravigliose con musica di sottofondo, intrattenimento, animazione e molto altro ancora. Una location suggestiva, dove poter vivere esperienze indimenticabili, nel segno del divertimento e del gusto.

Se sei alla ricerca di un ristorante per feste Il Podere San Giuseppe è più che un’opzione. Sempre pronto ad accogliere i suoi ospiti per metterli a loro agio. L’antico casale dove sorge la struttura è immerso nelle campagne umbre ed è perfettamente integrato nel contesto boschivo che caratterizza tutta la zona. All’interno del grande giardino che circonda la struttura si trova anche una piscina con acqua salata. Il ristorante per feste del podere è il posto ideale per organizzare la tua festa. Per prenotazioni o informazioni non esitare a contattarci.