fbpx
Seleziona una pagina

Ristorante pesce Umbria: 10 utili suggerimenti per fare la scelta giusta

Ristorante pesce Umbria, una regione senza mare, dove poter mangiare ottimi piatti di pesce. Forse vi chiedete come sia possibile trovare un buon ristorante pesce Umbria in una regione dove non c’è il mare. In realtà per gustare un buon piatto di mare, non sempre il ristorante deve avere la sala principale con una grande vetrata che da sul mare.

Anche l’Umbria, famosa per il tartufo di Norcia, i formaggi e l’olio d’oliva, può vantare una buona tradizione di cucina ittica. Oggi ti parlerò di 10 utili suggerimenti per scegliere un buon ristorante pesce Umbria.

La scelta del ristorante: dove non si è mai stati

Ristorante di pesce che non si conosce Il Podere San Giuseppe

Mangiare al ristorante è diventata una routine nell’epoca moderna in cui viviamo oggi. Si pranza e si cena fuori per necessità, per lavoro, per rompere la routine settimanale, per festeggiare un evento, in occasione di appuntamenti romantici o conviviali con un gruppo di amici. Qualsiasi sia il motivo, la scelta riveste la sua importanza. Scegliere in modo attento e trovare il ristorante giusto dal buon rapporto qualità prezzo è importante, specie di questi ultimi tempi.

In un’epoca di programmi televisivi su chef  famosi, ristoranti premiati o da incubo, gare culinarie e soprattutto di grande attenzione mediatica nei confronti della ristorazione, i ristoranti pesce Umbria come anche tutti gli altri ristoranti in Italia, vengono spesso esaminati e giudicati con la lente d’ingrandimento. Proprio per questo, per essere premiati con un pranzo o una cena indimenticabile ed evitare di fare la scelta sbagliata, i consigli che andremo ad esaminare insieme potranno fare la differenza tra il successo o il fallimento.

Se la tua scelta ricade su un ristorante che non conosci, devi accettare l’idea che la scelta non è così semplice e capita a volte di sbagliare (qualità del cibo non elevata, servizio scadente, aspetto e atmosfera del luogo non all’altezza). Fare la scelta sbagliata può dare un senso di frustrazione e delusione.

Seguire dei piccoli accorgimenti al momento della selezione ti aiuterà e ti permetterà di evitare il ristorante pesce Umbria sbagliato.

Ecco i consigli per fare la scelta giusta!

10 consigli per scegliere il ristorante pesce Umbria

Ristorante di pesce Umbria recensioni Il Podere San Giuseppe
  1. Muoviti d’anticipo: se ne hai la possibilità e il tempo, cerca di individuare il locale che fa al caso tuo. Fare una scelta affrettata è sempre sbagliato e questo è vero anche quando scegli il ristorante.
  2. Affidati alle guide gastronomiche presenti sul web: le guide come Michelin, Gambero rosso, Guida Ristoranti d’Italia e simili, sono molto utili in questa fase. Non pensare che in queste guide tutti i ristoranti recensiti siano fuori dalle tue possibilità economiche. Molti ristoranti segnalati si distinguono anche per aspetti particolari e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
  3. Il sito internet: molti ristoranti oltre a trovarsi sulle guide, spesso hanno il loro sito internet. Digita il nome del ristorante pesce Umbria e visita il suo sito, guarda le foto degli ambienti e dei piatti proposti. Sono invitanti? Gli ambienti risultano accoglienti e ordinati?
  4. Fama e notorietà: i vostri amici e parenti hanno avuto modo di testare la cucina del ristorante di pesce che pensate di sperimentare? Un ristorante che negli anni si è fatto un buon nome, non solo localmente, di solito è sempre un buon biglietto da visita, specie se vuoi fare bella figura e non rischiare con i tuoi ospiti o la tua famiglia. Indirizzati verso quelli con una buona nomea ed evita quelli aperti da poco e poco conosciuti.
  5. Recensioni: ti basterà reperirle su internet attraverso Google ad esempio. Sono molto utili, resta il fatto che non devi prenderle per oro colato, spesso le recensioni possono essere pilotate, non fidarti troppo di un locale con un lungo elenco di recensioni da cinque stelle. È sempre bene farsi un’idea propria; anche se sinceri, i gusti e i pareri degli altri sono sempre soggettivi e quello che può andar bene per un altro potrebbe non esserlo per te.
Ristorante di pesce Umbria prenota un tavolo Il Podere San Giuseppe
    6. Prenota il tavolo: anche se il locale non lo richiede, è sempre meglio farlo per evitare code, ritardi e il rischio di essere mandati via per la mancanza di posti liberi.

    7. Gli habitué: se non siete mai stati nel ristorante pesce Umbria scelto, la presenza di un certo numero di clienti abitudinari è quasi sempre indice di una buona fidelizzazione ed è bene tenerne conto. Se i clienti sono pochi e scarseggiano, chiediti il perché.

    8. Pulizia del locale: fondamentale per un ristorante. Mise en place è ordinata,tovaglie pulite, bicchieri senza aloni… Se noti che l’igiene scarseggia probabilmente anche la cucina non sarà impeccabile.

    9. Buon rapporto qualità-prezzo: questo aspetto potrai valutarlo solo dopo aver consumato il pasto, puoi comunque valutarne il valore esaminando i prezzi del menu. Un ristorante pesce Umbria che fa prezzi stracciati, spesso è da evitare. Non è la regola ma molto spesso prezzi bassi è sinonimo di qualità bassa, (materie prime scadenti, il pesce non è di prima scelta o è decongelato).

    10. Il personale di sala: professionale, cortese e gentile, sempre pronti ad intervenire per qualsiasi tua richiesta o necessità. I tempi d’attesa dovrebbero essere ragionevoli. Quando telefonate per prenotare, cercate di notare se l’interlocutore è o non è gentile, se vi sembrerà scortese è probabile che lo saranno anche i camerieri.

Ristorante di pesce Umbria: Il Podere San Giuseppe

Ristorante di pesce Umbria prenota Il Podere San Giuseppe

Dopo aver esaminato insieme i consigli per evitare di fare la scelta sbagliata nel ristorante pesce Umbria, giunge il momento di decidere. L’Umbria è piena di ristoranti con un’ottima reputazione, quello che vorrei presentarti è però, un ristorante speciale: La Locanda de: “Il Podere San Giuseppe.”

Immerso tra le campagne della bassa Umbria, incastonato tra i boschi di alberi secolari, si trova un’incantevole struttura dove poter gustare, non solo degli ottimi piatti di pesce, ma anche la bellezza della natura che l’Umbria è in grado di offrire. Tra i paesi di Giove e Amelia, in provincia di Terni a pochi chilometri dal casello autostradale di Orte o di Attigliano potrete trovare il vostro ristorante pesce Umbria.

Le esperte mani dello chef, che ama proporre ai clienti piatti sempre nuovi e deliziosi, ti sapranno convincere. Sempre pronto a soddisfare le richieste dei clienti, il ristorante pesce Umbria del Il Podere San Giuseppe, propone un menu vario e adatto alla stagione in corso con piatti di pesce buoni e originali. L’atmosfera che troverai ad accoglierti sempre calda, raffinata, allegra e conviviale ti regalerà un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

Se desideri prenotare un tavolo ti basterà chiamare il numero 0744 06 3181 o uno degli altri numeri che puoi trovare visitando il sito ilpoderesangiuseppe.it.