Seleziona una pagina

“E vissero per sempre felici e contenti”: Il ristorante per matrimoni in Umbria

Manca veramente poco al fatidico SI. Il giorno è stato scelto, la lista degli invitati è completata, l’addobbo scelto, prove del vestito del trucco e del parrucco fatte. Tutto è ormai pronto, il sogno si concretizza, una nuova famiglia si sta per formare. A breve gli sposi si giureranno amore eterno. Il tutto è molto bello, ma per rendere concreta la favola, si deve organizzare per tempo ogni cosa, senza trascurare nessun dettaglio. L’organizzazione del matrimonio è fatta di elementi che vanno messi insieme uno dopo l’altro. Prendere decisioni importanti troppo in ritardo potrebbe causare imprevisti sgradevoli. Ecco perché responsabilizzarsi per tempo è fondamentale.

Una delle scelte più importanti da fare è la location del “vissero per sempre felici e contenti”: la scelta principale è decidere dove celebrare la funzione religiosa, per giurarsi fedeltà e successivamente, la valutazione dei ristoranti per matrimoni in Umbria. È proprio in questa piccola regione del centro Italia che ormai da anni, molte coppie si recano per celebrare i loro matrimoni. La scelta ricade sull’Umbria per i sui paesaggi naturali incantevoli, per la calda accoglienza dei suoi abitanti e i valori storico artistici impressi nella cultura umbra che creano un’incredibile fusione tra tradizione e innovazione. Sono questi aspetti che spingono davvero molti a visitare e ricercare ristoranti per matrimoni in Umbria. La regione in effetti, grazie alla sua posizione geografica, assicura scenari dallo sfondo fiabesco agli sposi.

Organizzare la funzione religiosa, in questo luogo incastonato nel centro Italia proprio come fosse un diamante, assume un grande valore simbolico. L’Umbria infatti, viene anche ricordata come la regina dalle tante chiese. Questo perché ricca di simboli religiosi e terra di pellegrinaggio di molti santi. Tra i più conosciuti: San Francesco d’Assisi e San Valentino, tra l’altro anche il santo degli innamorati. La scelta dell’Umbria non viene fatta solo per questo motivo strettamente religioso, infatti un valore da non sottovalutare è la fama che hanno molti ristoranti per matrimoni in Umbria, dovuta ai prodotti tipici locali prestigiosi come il tartufo di Norcia, che vengono utilizzati per la creazione dei piatti. Una vera e propria chicca per chi sceglie di sposarsi in Umbria.

E allora cosa aspettare! Perché non decidere per una location di questo tipo? Un posto dove storia, arte, cultura, architettura e religione faranno da sfondo alla vostra favola. Un vero e proprio salto nel passato, fino a giungere nell’epoca medioevale, passeggiare tra chiese e basiliche. Una cornice perfetta per pronunciare il fatidico “si”.

Cos’altro dire? Forse un altro motivo è legato ai ristoranti per matrimoni in Umbra. Una regione dove si possono gustare piatti sfiziosi e prelibatezze regionali che, si sposano veramente bene a un banchetto indimenticabile.

L’Arte del buon cibo: Ristoranti per matrimoni in Umbria

L'arte del buon cibo

Tra gli argomenti di conversazione, anche per gli invitati è sicuramente la location del banchetto, che spesso suscita interesse e curiosità anche prima di recarvisi.

Ecco perché, nonostante ci sia l’imbarazzo della scelta sui ristoranti per matrimoni in Umbria, fare la scelta giusta non è mai scontata. Il menu tradizionale è quello che va per la maggiore, perché in grado di portare sulla tavola prodotti freschi, genuini e unici che solo l’Umbria può offrire.

Tra gli antipasti spiccano: formaggi e salumi sempre accompagnati dal protagonista regionale “il tartufo”, che, insieme alla selvaggina è sempre una proposta offerta da i ristoranti per matrimoni in Umbria. Piatti prelibati che contraddistinguono la cucina per ricerca ed eleganza, oltre che rispettano la tradizione locale. Perfetti per un’occasione come quella del banchetto di nozze.

La valorizzazione del territorio è accentuata proprio grazie ai ristoranti per matrimonio in Umbria, per il fatto che utilizzano prodotti locali per i banchetti organizzati e le eccellenti etichette vinicole locali.

Il Podere San Giuseppe: la Country house perfetta per vivere la favola

Country house perfetta per vivere la favola

Il Podere San Giuseppe, tra tutti i ristoranti per matrimoni in Umbria è tra tutte le location, la più indicata per vivere il proprio sogno immersi nella natura incontaminata. Il ristorante si trova a metà strada tra i paesi di Amelia e Giove in provincia di Terni.

Il Podere San Giuseppe è situato in un vero e proprio bosco di alberi secolari, circondato dalla natura e da paesaggi magnifici. Il ristorante de Il Podere San Giuseppe è tra le mete più gettonate dagli sposi che cercano: tradizione, eleganza, e attenzione ai particolari. La location è apprezzata anche per il fatto di essere circondata da un bosco ricco di querce, dal paesaggio collinare visibile dalla struttura e da alberi d’olivo.

Questa ricercata country house è perfetta per i matrimoni anche perché, è presente una piscina di acqua salata, particolarmente affascinante e adeguata per il momento del taglio della torta nuziale. Tradizione e cortesia sono di casa a Il Podere San Giuseppe, pronto ad accogliere gli invitati per rendere unico e fantastico il tuo giorno speciale.

Questa struttura a pochi passi dalla cittadina di Amelia è tra i ristoranti per matrimonio in Umbria tra le più ricercate anche per l’atmosfera calorosa e romantica che è in grado di regalare ai suoi ospiti. Una country house unica. Tutti i dettagli sono curati con attenzione, cercando di dare la giusta importanza al cibo. Punto cardine per un matrimonio perfetto.

Il Podere San Giuseppe tra i ristoranti per matrimoni in Umbria è in grado di trasformarsi in una struttura incantevolmente accogliente e completa; gusto, tradizione, genuinità e cura dei particolari fanno la differenza.

Il menu de Il Podere San Giuseppe

Il menu Podere San Giuseppe

Non resta che dare libero sfogo alla fantasia, si, perché saranno gli sposi a creare il proprio menu, insieme allo Chef della struttura che darà loro consigli, proponendo i piatti più raffinati, dando comunque importanza all’unicità delle materie prime locali.

Ai piatti verranno abbinati i vini prodotti nella regione, sempre per dare importanza alla tradizione locale. Le migliori etichette vinicole umbre, verranno messe a disposizione dei futuri sposi i quali, non dovranno fare altro che scegliere quelli che preferiscono.

A seconda della stagione i menu saranno differenti, proprio perché i prodotti scelti a Il Podere San Giuseppe sono legati alla stagionalità per garantire pietanze genuine e sempre fresche. Non può di certo mancare uno dei prodotti con cui è più conosciuta l’Umbria: “L’olio d’oliva” prodotto in parte dal Podere San Giuseppe e utilizzato per condire e arricchire i piatti del menu.

Cortesia, ospitalità e disponibilità caratterizzano questa bellissima location che viene spesso scelta, come ristoranti per matrimonio in Umbria. Se richiesto, lo staff mette a disposizione degli sposi la sua esperienza nell’occuparsi delle decorazioni interne ed esterne, della struttura, i fiori, le foto e la musica con l’intrattenimento.

A ricevimento terminato, Il Podere San Giuseppe come per incanto, da uno dei ristoranti per matrimoni in Umbria si trasforma in un hotel dove poter dormire e ritemprarsi, dopo una bella ma sfiancante festa di matrimonio. Con le sue 8 camere accoglienti con bagno privato e un appartamento con vista piscina.

Per il vostro “vissero per sempre felici e contenti”, fate la scelta giusta e dite “si” a Il Podere San Giuseppe country house Umbria.