Seleziona una pagina

Il Podere San Giuseppe: location ideale per sposarsi in inverno

In molti desiderano celebrare il loro matrimonio nella bella stagione, ma il caldo soffocante del sole estivo spinge alcuni a scegliere altri periodi dell’anno. Ecco perché la scelta dell’inverno. Sposarsi in inverno ha un gusto tutto diverso: trasmette sensazioni che fanno rivivere un tepore che ricorda il calore della famiglia e il clima natalizio. Sposarsi in inverno è una scelta che implica saper trovare una location idonea ai propri desideri. Gli interni del locale devono essere incantevoli proprio come lo sarebbero gli esterni. Una scelta che deve essere ponderata per garantire un matrimonio da sogno.

Una location che si adatta alla decisione di sposarsi in inverno è la campagna, tra l’altro idonea anche per i matrimoni estivi. Un luogo che riesce a racchiudere tutto ciò che serve per creare la cornice perfetta al matrimonio da sogno. Il Podere San Giuseppe è LA country house da scegliere per sposarsi in inverno. Location ideale che racchiudere in un unico posto il clima familiare e il profumo della campagna.

La location: perché sposarsi in inverno a Il Podere San Giuseppe?

La location sposarsi in inverno

La caratteristica principale de Il Podere San Giuseppe è la posizione: lontano dal grigiore caotico delle grandi città, al confine tra Lazio e Umbria, dista pochi chilometri dalla cittadina di Amelia e il piccolo paese di Giove, immerso in un bellissimo parco boschivo ricco di alberi secolari. Il Podere, facilmente raggiungibile in macchina, trasmette una sensazione di semplicità e passato. Da sempre la campagna è simbolo di calma e serenità; senza dubbio il luogo migliore per festeggiare il proprio sogno d’amore.

L’idea di sposarsi in inverno non è mai stata nei vostri canoni? Locali con interni interessanti ed eleganti non sono facili da trovare. Il Podere San Giuseppe con i suoi colori autunnali, caldi e piacevoli – perfettamente in linea con un tema invernale – vi farà cambiare idea. Il Podere garantisce un servizio completo per chi lo sceglie: dal ricevimento alla sistemazione degli sposi e dei loro ospiti.

Ma andiamo per ordine:

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, ecco perché programmare un matrimonio a Il Podere San Giuseppe è una buona idea. La struttura, infatti, ha tutto il necessario per rendere il giorno più bello della coppia di sposi davvero indimenticabile. Se si è deciso di sposarsi in inverno, il ricevimento sarà la parte più lunga della festa.

Il ristorante “La Locanda” è in grado di soddisfare ogni richiesta. Lo Chef del Podere sceglierà insieme alla coppia di futuri sposi il menu che più si addice al tema scelto per la festa, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i commensali che parteciperanno al banchetto.

Prodotti del territorio, di qualità e ricercati, sono a disposizione dello Chef per creare piatti gradevoli sia alla vista che al palato.
L’abbinamento dei vini è sempre una parte importante quando si pensa di organizzare un banchetto di nozze; per questo, il ristorante de Il Podere San Giuseppe garantisce un’ampia scelta di etichette, ricercate in maniera attenta, tra le migliori viticulture locali e non solo.

È vero, l’eleganza la fa da padrone, ma il buon gusto è pur sempre importante; per questo il ristorante è sempre attento alle materie prime dei suoi piatti e all’eleganza di ogni particolare, soprattutto in occasione di cerimonie come il matrimonio.

Aspetto di non poco conto, la country house ha un discreto campo d’olivi, dal quale si ricava un ottimo olio d’oliva umbro. L’olio così ottenuto viene utilizzato dal Podere in cucina, garantendo ancor di più la qualità dei prodotti a km zero.

Dormire in Umbria: Il Podere San Giuseppe la scelta giusta

Il Podere San Giuseppe ha, come accennato, la possibilità di dormire in loco, sia per la coppia di novelli sposi che per i loro invitati: camere matrimoniali, camere triple, quadruple, fino alla possibilità di alloggiare nell’appartamento privato adiacente alla struttura principale. Le camere sono tutte molto confortevoli e con morbidi letti, ideali per ritemprarsi dopo la lunga giornata di festa. Le stanze delle camere, con muri spessi in pietra e il tetto con travi in legno, garantiscono la giusta atmosfera calda, essenziale in una giornata fredda. Le aree comuni, tra cui il grande gazebo chiuso da ampie vetrate per la stagione invernali, è luogo ideale per fare due chiacchiere sul far della sera quando la giornata si appresta a concludersi.

Sposarsi in inverno significa anche scegliere delle alternative a quelle attività che solitamente si praticano in estate; infatti, anche se Il Podere San Giuseppe dispone di una grande piscina di acqua salata immersa nel giardino, con le temperature basse dell’inverno, sarà difficile sfruttarla. Ciò nonostante, la struttura offre altre attività da svolgere: ad esempio, per i più intraprendenti, in una bella giornata di sole invernale, una passeggiata nel parco boschivo adiacente la struttura o una pedalata in mountain bike potranno rivelarsi ottime alternative.

Scegliere Il Podere San Giuseppe come location per sposarsi in inverno, trascorrere qualche giorno in più in struttura o solo il weekend – vi è infatti la possibilità di riservare l’intera struttura – vuol dire dimenticarsi per un po’ del mondo industrializzato e per così dire, ritrovarsi nella propria fiaba con il proprio partner. Scegliere di sposarsi in inverno significa anche allungare il tempo di questo stupendo ricordo per lunghe giornate successive: il buon ristoro garantito dal Podere, i suoi interni caldi e le piacevoli e passeggiate all’aria aperta immersi nelle vaste campagne dell’Umbria.

La scelta dell’Umbria   

La scelta dell'Umbria sposarsi in inverno

L’Umbria, conosciuta anche come “il polmone verde d’Italia” è famosa per la molteplicità di paesaggi in grado di offrire: dalle vaste colline verdeggianti ai folti boschi con alberi secolari. Molti sono i monasteri antichi presenti in questa piccola regione italiana a testimoniare l’importanza della religiosità della regione. Un esempio su tutti è il famoso cammino di San Francesco tra le colline umbre. Visitando la città di Assisi vi si può trovare la Basilica di San Francesco. Altra meta interessante può rivelarsi la città di Terni che dista pochi chilometri dal Podere, dove si possono visitare diversi palazzi storici tra cui: Palazzo Spada, sede di alcuni uffici comunali, Palazzo Carrara, sede della Biblioteca civica, Palazzo Gazzoli costruito nel 1795 e la Cattedrale di Santa Maria Assunta; solo per citare alcune cose da vedere.

Da tener conto, se ancora indecisi su dove celebrare il rito religioso, la possibilità di chiedere consiglio allo staff de Il Podere San Giuseppe: la loro conoscenza del territorio e la squisita cordialità che li contraddistingue, vi potrà tornare utile nella scelta finale.

La tranquillità, il comfort e l’alta qualità del servizio offerto fanno risuonare il nome di questa country house Umbra, affascinante per le coppie che sono appassionate al verde della natura e che scelgono l’inverno come periodo dell’anno in cui sposarsi. Non è così facile trovare un luogo che rifletta tutti i desideri di chi vuole sposarsi in inverno, un luogo ideale sia per ricevimenti rilevanti che per feste più informali. Il Podere San Giuseppe è in grado di soddisfare entrambe le esigenze.

La luna di miele a Il Podere San Giuseppe

La luna di miele sposarsi in inverno

È ovvio che Il Podere San Giuseppe offre la possibilità di scegliere anche il solo pernottamento, magari, per passare una confortevole e piacevole luna di miele lontani dalle città. Sposarsi in inverno fa pensare solo a mete calde e tropicali, ma per i veri amanti della campagna e della natura, Il Podere San Giuseppe resta sempre una buona possibilità.

Al Podere infatti, si ha la possibilità di svolgere attività di coppia, un modo per allontanarsi dalla quotidianità e la sua frenesia. Sposarsi in inverno, inoltre, dà la possibilità di trascorrere del tempo in attività ricreative e istruttive, visitando musei e monumenti senza essere soffocati dal caldo e l’umidità estiva.

L’Umbria non è la scelta giusta solo per gli italiani chi scelgono di sposarsi in inverno. Anche per le coppie di novelli sposi che vengono dall’estero può rivelarsi un’ottima opzione. Vivere a pieno un’esperienza tutta italiana, provare varietà di cibo tipiche del periodo invernale difficilmente reperibili in altri periodi dell’anno.

Visitare questa stupenda regione farà desiderare sempre di più di sposarsi in inverno. Il caldo e il comfort di una struttura come Il Podere San Giuseppe rispetto al caldo afoso estivo, la semplicità e la cordialità rispetto alla confusione e la frenesia della città renderà ovvia la scelta. Il Podere San Giuseppe: ideale per cerimonie con pochi intimi ma anche per ricevimenti più grandi. Può anche essere metà per chi decide di sposarsi in città e trascorrere in un luogo più rurale la propria luna di miele.

Se siete tipi che amate la stagione invernale rispetto quella estiva, la buona cucina e l’intimità di una location dal tepore famigliare, scegliere il Podere San Giuseppe per sposarsi in inverno è l’ideale.